Contenuto principale

1^ Edizione Bilancio Partecipato 2021/2022 - Presentazione dei progetti

Per mezzo della Vostra Consulta di Quartiere mettendo in COMUNE le Vostre idee, anche Voi potete decidere sulle scelte amministrative del Vostro Comune.

Il Comune di Gabicce Mare, come previsto con apposito Regolamento Comunale, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 29 dicembre 2020, promuove il bilancio partecipato quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative tramite le Consulte di Quartiere.

Dal 06/10/2021 al 04/01/2022  i Cittadini residenti nel Comune di Gabicce Mare e che abbiano compiuto almeno 16 anni, potranno presentare alle proprie Consulte di Quartiere proposte e progetti che verranno sottoposti all’esame dell’Amministrazione Comunale sulla base delle indicazioni e dei requisiti specificati nell'avviso allegato.

Ambiti d’intervento: 
1. Lavori Pubblici, mobilità, viabilità, Arredo e decoro urbano, informatizzazione dei servizi,
2. Ambiente e gestione del territorio (spazi e aree verdi, bonifiche),
3. Politiche sociali, educative, giovanili e di genere volte a migliorare i servizi e realizzare iniziative per il coinvolgimento, l’integrazione e la valorizzazione a favore di tutta la collettività,
4. Attività socio-culturali e sportive,
5. Iniziative per lo sviluppo socio-economico negli ambiti di innovazione tecnologica, turismo, artigianato, ambiente e commercio;

Condizioni per ammissibilità: proposte e progetti che rispettino i vincoli di legge (urbanistici, paesaggistici, ambientali, architettonici, ecc.) e che rispettino i requisiti e le indicazioni previste nel Regolamento Comunale che disciplina il Bilancio Partecipato;

Modalità di presentazione delle domande:
Le domande devono essere presentate dalle Consulte di Quartiere, fino ad un massimo di tre, utilizzando esclusivamente la scheda proposta/progetto scaricabile al link di seguito,
tramite:

  • pec a comune.gabiccemare@emarche.it
  • oppure consegnandole a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Gabicce Mare, indicando quale destinatario: Segretario Generale del Comune di Gabicce Mare.

Possono essere corredate da eventuali documentazioni a supporto (documenti, immagini, video presentazioni, ecc.) e devono essere sottoscritte da almeno 20 cittadini appartenenti alla Consulta di Quartiere del proponente.

Coordinatore: Segretario Generale del Comune di Gabicce Mare: Tel. 054.820613;
e-mail: segretario.generale@comune.gabicce-mare.pu.it

Referente: Resp. I Settore – Affari Generali: Tel. 0541.820642;
e-mail: g.gambuti@comune.gabicce-mare.pu.it

L'Avviso e la scheda per presentare i progetti sono scaricabili all'Albo Pretorio on line

 

Nota Bene:
Si fa presente che in data 14/12/2021 all'albo pretorio è stata pubblicata
nuovamente la scheda per la presentazione dei progetti per errata corrige, poichè come fatto debitamente notare, non è stata riportata la colonna che prevede l'indicazione degli estremi del documento d'identità così come disposto dal bando.
Qualora qualche cittadino firmatario non sia in possesso di un documento valido ed è persona conosciuta dal Presidente della Consulta di Quartiere o altro membro della stessa nella predetta colonna potrà essere indicato : "per conoscenza diretta o personale".
Se fosse già stata utilizzata la precedente scheda,senza doverla sostituire con la nuova, di fianco alla firma, potranno essere riportati gli estremi di identificazione.
Scusandoci per il disturbo arrecatovi, si ringrazia per quanto fattoci notare.


Torna all'inizio