Contenuto principale

10^ Bandiera Verde dei Pediatri per Gabicce Mare

La Cerimonia di consegna si è svolta a Fasano in Puglia

Decimo vessillo consecutivo per Gabicce Mare

Anche quest'anno Gabicce Mare ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde dei Pediatri, assegnata da un comitato composto da pediatri italiani che premiano le spiagge attrezzate e a misura di bambino.
I criteri con cui vengono selezionate le località comprendono caratteristiche specifiche delle spiagge e i vari servizi offerti dalla città.
I litorali premiati sono ampi, dotati di ombrelloni e attrezzature per i più piccoli, sabbia fine e fondali bassi e costantemente controllati da una squadra di salvataggio.
Una località bandiera verde, oltre alla spiaggia, deve avere strutture pensate per la famiglia.
A ritirare il vessillo, durante la cerimonia ufficiale di consegna delle Bandiere Verdi a Fasano sabato 6 luglio, il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente e al Turismo Matteo Sanchioni: “la spiaggia a misura di bambino conferma la qualità della nostra proposta di vacanza e dei servizi offerti. Massima è l’attenzione al nostro litorale dal punto di vista della sicurezza e dell’accoglienza. Siamo felici che il prestigioso vessillo sventoli a Gabicce MareMonte da ben 10 anni”.

Torna all'inizio