8 dicembre con "Babbo Natale che viene dal Mare" e il "Natale Insieme" delle associazioni di Volontariato

Dal   al

L’8 dicembre alle 15.30 ci sarà il consueto appuntamento con “Babbo Natale viene dal Mare” che arriverà dai bambini su una barca d’epoca restaurata con la vela storica grazie alla collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca che mette a disposizione le preziose imbarcazioni per far approdare il nostro Babbo Natale marinaio. E' anche questo un modo per ricordare ai bambini che il legame con il mare non ha un valore esclusivamente turistico e balneare ma caratterizza da sempre la cultura e le tradizioni popolari di Gabicce Mare.
L'approdo sarà lungo il canale all'altezza dell'incrocio stradale fra Via Veneto e Via del Porto dove i bambini saranno accolti da allegri elfi e da una simpatica truccabimbi. Dopo un corteo lungo Via Veneto, Babbo Natale si fermerà in Piazza Matteotti dove i bambini potranno consegnare la loro letterina.

In Piazza Matteotti si svolgerà anche il consueto appuntamento con "Natale Insieme", le bancarelle della solidarietà organizzate dalle associazioni di volontariato (Caritas, A.I.L, AUSER, AVIS, Protezione Civile), dalla Commissione Pari Opportunità e dalla Scuola Primaria Dolce Colle e Scuola Primaria Case Badioli. Dolci ristori, giochi, pensieri da regalare, mercatino/scambio di doni, sono tutte le iniziative messe in campo dalle associazioni per accogliere i bambini e le loro famiglie.
L'animazione è curata dall'ASD Glamorous.
Vi aspettiamo tutti in Piazza Matteotti!