Assegno di cura per anziani non autosufficienti. Presentazione domande per annualità 2020

Dal 20 Maggio al 30 Giugno 2020 è possibile presentare domanda di accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti.

(DGR 328/2015 - DGR 1138/2019)

Sono destinatari dell’assegno di cura gli anziani non autosufficienti residenti nel Comune di Gabicce Mare e i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.1 che permangono nel proprio contesto di vita e di relazioni attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dai loro familiari, anche non conviventi, o mediante assistenti familiari private in possesso di regolare contratto di lavoro.
L’assegno di cura di euro 200,00 è erogato per 12 mensilità - Annualità 2020

Presentazione della domanda
Visto il permanere delle misure di restrizione in vigore relative all’emergenza COVID 19, il recapito
della domanda brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza non è
attualmente praticabile.
La domanda, per l’eventuale concessione dell’assegno di cura, va presentata
dal 20 MAGGIO 2020 sino alle ore 13:00 del 30 GIUGNO 2020 nelle seguenti modalità:
- PEO: protocollo@comune.gabicce-mare.pu.it
- PEC: comune.gabiccemare@emarche.it
- Raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo: Via C. Battisti n. 66 - 61011 Gabicce Mare (PU), avendo cura di notare che in caso di consegna della domanda tramite servizio postale, i Comuni dell’ATS1 non assumono responsabilità in caso di dispersione delle domande dovute ad inesatte indicazioni del destinatario del plico, a disguidi postali o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.