"Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”

Il Comune di GABICCE MARE aderisce al progetto"Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”.

Il progetto ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.

Le attività partiranno nel mese di luglio coinvolgendo 2 squadre di ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni.
E’ possibile scegliere se partecipare ad una o due settimane ossia:
- la 1^ settimana: da lunedì 8 a venerdì 13 luglio, orario dalle 8.30 alle 12.30
- la 2^ settimana: da lunedì 15 a venerdì 19 luglio, orario dalle 8.30 alle 12.30

Le attività proposte saranno:
- azioni di decoro urbano e pulizia di vie e piazze;
- piccoli lavori di cura del verde e di manutenzione dei parchi e delle aree giochi;
- tinteggiatura di panchine, staccionate e aule di scuole;
- realizzazione di murales decorativi;
- azioni di recupero di beni pubblici in degrado.

I luoghi in cui si svolgeranno le varie attività saranno: piazzale del turismo, parco delle ginestre, la darsena fiume la spiaggia libera.
A ciascun partecipante sarà consegnato, a riconoscimento dell’impegno profuso, un "buono fatica" settimanale del valore di 50 euro (100 euro per i tutor) che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero.

Negli allegati sono indicate le modalità di iscrizione.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al 0541/820628 - 0541/820643