Contenuto principale

"Cinema Sottomonte" propone la rivisitazione del romanzo di Jane Austen "Emma"

Dal   al 

L'appuntamento della rassegna "Cinema Sottomonte" di giovedì 11 agosto alle ore 21.30 è con "Emma", il film del 2020 diretto da Autumn de Wilde con  Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Chloe Pirrie, Mia Goth, Callum Turner.
Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a spettegolare e organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Legata a Mr. Knightley, fratello del marito di sua sorella Isabella, Emma cerca prima di arrangiare il matrimonio fra l'amica Harriet e il pastore del villaggio, poi cade in preda alla gelosia dopo l'arrivo della bella Jane, dotata di uno straordinario talento musicale. Tra dichiarazioni d'amore malriposte, inganni e sotterfugi, la vita di Emma procede operosa ma tranquilla, fino a quando l'evidenza dell'amore per Mr. Knightley costringerà entrambi a cedere l'uno all'altra.

Nuova trasposizione del classico di Jane Austen, trasformato in un elogio femminista della forza della parola e dei sentimenti, dietro la patina scintillante dei colori e dei costumi (mymovies.it)

Torna all'inizio