Concerti al Tramonto con "La Canta"

Dal   al

Mestieri e Canti del Mare

Il terzo appuntamento con i Concerti al Tramonto a Gabicce Monte di domenica 22 maggio sarà dedicato al repertorio della musica popolare e ai canti dell'antica tradizione marinara grazie alla presenza del gruppo La Canta.
Costituitasi ufficialmente nel 2014 con l'obiettivo di conservare, promuovere e divulgare la musica e le tradizioni del folklore popolare, La Canta riscopre l'antico passato con canti, abiti e dialetti per ridare lustro al nostro patrimonio culturale ed espressivo.
L’attività dell’Associazione Culturale “La Canta” è una ricerca mirata al recupero delle arie che costituivano l’accompagnamento musicale della vita quotidiana della gente del porto e dei pescatori. A questi si aggiungono poi brani che richiamano più particolarmente la tradizione contadina e di altre Regioni italiane. Per questo le esibizioni del gruppo La Canta privilegiano le espressioni musicali della tradizione popolare: canti di lavoro, canti d’amore, canti di preghiera e ballabili.
L'esibizione inizia alle ore 19.

La rassegna dei concerti al tramonto è organizzata da APS Musica Humana con il contributo del Comune di Gabicce Mare.