Continuano gli aiuti alle famiglie del Comune di Gabicce Mare

Dopo la decisione presa alla fine dell'anno 2020 di eliminare le rette dei servizi educativi del mese di novembre per le famiglie con modello ISEE e la riduzione del 50% per tutte le altre, continua la volontà di attenzione nei confronti delle famiglie che, a causa della pandemia e della conseguente riduzione di entrate, possono trovarsi in difficoltà.

La Giunta comunale ha deliberato aiuti per 35.000 Euro, che rappresentano una prima azione concreta di aiuti alle famiglie, a cui faranno seguito altri interventi di sostegno, sia alle famiglie che alle imprese, alle associazioni sportive e ai circoli ricreativi.
Ricordiamo che la retta del mese di marzo è stata ricalcolata in base al numero dei giorni di effettiva frequenza (riduzione dei 2/3).
Questa ulteriore specifica misura prevede, per le famiglie che hanno presentato il modello ISEE, l’eliminazione completa di tutte le rette relative ai servizi educativi, fino al termine delle attività didattiche per la scuola primaria di Case Badioli e per la Scuola dell’Infanzia di Ponte Tavollo e fino alla fine di agosto per i fruitori dell'asilo nido “Le Nuvole”.

Inoltre, si è scelto di agevolare anche le famiglie che, nonostante le difficoltà, scelgono di iscrivere i figli al centro estivo comunale, dimezzando la retta alle fasce secondo il modello ISEE.

Ci si augura che queste iniziative aiutino a guardare ai prossimi mesi con ottimismo e fiducia.