Contenuto principale

Contributi a favore della famiglia

Avviso Pubblico L.R. 30/98.

Presentazione domande entro il 12 aprile 2024

Sono aperti i termini per i contributi finalizzati a sostenere interventi a favore della famiglia per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico.

Possono accedere ai benefici di cui al presente bando i cittadini italiani o di un Paese appartenente all'Unione Europea ovvero i cittadini di Paesi che non aderiscono all'Unione Europea titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o regolarmente soggiornanti in possesso del permesso di soggiorno di durata biennale, ai sensi della vigente normativa in materia di immigrazione, residenti in uno dei Comuni dell'ATS 1 ((Pesaro, Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Montelabbate, Tavullia, Vallefoglia) da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando, in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti entro la data di scadenza del bando.

L’intervento, attuato da tutti i Comuni dell’Ambito Sociale 1, è destinato a:

- DONNE SOLE IN STATO DI GRAVIDANZA O CON FIGLI NON RICONOSCIUTI DALL’ALTRO GENITORE

- FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A TRE 

Per accedere al beneficio è richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE per l’annualità 2024 non superiore ad € 6.947,33.

Le famiglie in possesso dei requisiti, presentando richiesta e documentazione potranno ricevere un sostegno economico che è stabilito nella misura minima di euro 300,00 e nella misura massima di euro 600,00.

La domanda va redatta su apposito modulo (Mod. 1) presentata entro il termine tassativo del 12 Aprile 2024, nei modi stabiliti dalla legge e dall’Avviso, negli orari di apertura al pubblico:

Scarica l’avviso e il modulo di domanda in allegato.

Torna all'inizio