Costa delle Falesie - Pagaiando la Riviera del San Bartolo

Dal   al

2^ Edizione - Domenica 10 settembre 2023

Navigazione costiera di 13 km alla scoperta delle suggestive falesie del Parco San Bartolo

Domenica 10 Settembre 2023 torna l’appuntamento con la seconda edizione del Raduno Canoistico Amatoriale “Costa delle Falesie”.
La manifestazione è stata ideata lo scorso anno da Fabrizio Russo di Calypso Adventure, canoista di lungo corso, protagonista di viaggi avventura in canoa e noto organizzatore dal 2009 del rinomato raduno “Padova IN Voga”.
Grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali di Gabicce Mare, Pesaro, Parco Naturale San Bartolo, Capitaneria di Porto la manifestazione è stata organizzata anche nel 2023. I canoisti salperanno, domenica 10 settembre alle ore 10.30, dalla spiaggia libera Sottomonte a Gabicce Mare, per navigare verso sud lungo le scenografiche falesie del San Bartolo, passando per Baia Vallugola, con una sosta ristoro/bagno sulla magnifica spiaggia di Fiorenzuola di Focara.

Lo sbarco a Pesaro è previsto alle ore 14 circa, per proseguire poi con pranzo finale in spiaggia presso il KIOSCO e: premiazioni, consegna attestati di partecipazione, lotteria con ricchi premi offerti da prestigiose aziende partner.
Per accompagnatori, amici e turisti, è proposta anche una rilassante escursione in motonave con partenza dal molo di Gabicce Mare, in contemporanea con la partenza dei canoisti (informazioni e prenotazioni al 3929050037)

Info ed iscrizioni: 3929050037 – Mail: calypsoadv@libero.it

Evento ideato ed organizzato da Fabrizio Russo (U.S.B.CALYPSO Adventure)  con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare, del Comune di Pesaro, del Parco Naturale del San Bartolo, FICT Federazione Italiana Canoa Turistica, CSEN Comitato Sportivo Educativo Nazionale.

Partner: GAM Gruppo Albergatori Multiservizi, Camping Panorama, Tenuta Carlini
In collaborazione con: F.I.S.A. Federazione Italiana Salvamento Acquatico, Baia Imperiale, Rafting Nomad, Pesaro Sub Tridente, Kiosko.

Per chi non va in canoa, sono previste escursioni via terra accompagnate da una guida ufficiale del Parco San Bartolo. (Info cel. 3929050037).