Disco Diva Limited Edition, standing ovation all’insegna della solidarietà

Standing Ovation per “Disco Diva Limited Edition”, un’edizione straordinaria all’insegna della solidarietà, svoltasi il 28 e 29 agosto in piazza Municipio a Gabicce Mare.

Parte del ricavato delle serate sarà devoluto in beneficenza al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Bergamo, promosso dalla Fondazione Teatro Donizetti, per sostenere chi è stato colpito dal covid 19.

Grande emozione, all’inizio di questa particolare edizione, quando sul palco è stato trasmesso un video messaggio del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e l’organizzazione del festival, con la promessa di una partecipazione di persona il prossimo anno.

Un’edizione diversa, non volevamo rinunciare  all’evento che da cinque anni ormai caratterizza la nostra città a livello internazionale- spiegano il Sindaco Domenico Pascuzzi e l’Assessore al Turismo Marila Girolomoni- e abbiamo voluto creare un format a scopo benefico per la città di Bergamo, duramente colpita dalla pandemia nella scorsa primavera. Così è nata l’idea di unire solidarietà e spettacolo di alto livello che da sempre caratterizza Disco Diva. Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno partecipato, Rivierabanca, Italforni, OAplus, Studio LG, i volontari della protezione civile, la polizia locale e le forze dell’ordine che hanno contribuito alla sicurezza dell’evento. Grazie anche  alla Regione Marche che ha creduto in questo progetto sostenendolo economicamente”.

“La scelta di quest’anno così difficile è stata quella di coniugare il potere della musica a sostegno della solidarietà per coloro che sono stati particolarmente colpiti dal covid 19, in particolare la citta di Bergamo- spiega Cristina Tassinari, conduttrice televisiva e art director del festival- e la manifestazione è stata un esempio di come si possa organizzare un evento con la massima sicurezza prevista dai protocolli odierni ,e di come la musica possa farci sentire più uniti”.

Grande successo per il concerto di Lenny Zakatek, voce di The Alan Parsons Project alias Gonzales accompagnato da Skeye Bergamo, band di musicisti bergamaschi capitanata da Massimo Numa, con guest Stuart Elliot, batterista della formazione Alan Parsons, che hanno ripercorso  la storia di questa grandissima band che ha firmato successi mondiali tra cui “Eye in The Sky”.
Nella  serata di sabato 29 agosto, in cui è stata allestita una cena a numero chiuso curata da Royal Catering Ristorazione Raschi, Alan Sorrenti ha fatto sognare i suoi fans cantando live i suoi successi planetari tra cui “Figli delle Stelle” e “Tu sei l’unica donna per me”, accompagnato dalla Dino Gnassi Corporation.
L’artista internazionale Christine Wiltshire, singer disco che nel 1978 divenne famosa per le hit mondiali "Keep on Jumping" e “Weekend” con il gruppo “Musique”, ha chiuso la serata in modo strepitoso ed emozionante ripercorrendo con la sua voce, oltre alle sue hit, anche i grandi classici della Disco Music.
Parte integrante della manifestazione è  stata la presentazione del libro “La Storia della Disco Music” di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, con la prefazione di Gloria Gaynor e l’introduzione di Amii Stewart, che rappresenta una vera e propria guida per orientarsi nel mondo della Disco Music. Parte dei proventi della vendita del libro saranno devoluti in beneficenza.