Contenuto principale

Gianfranco Angelucci presenta "La vita e altri imprevisti"

Dal   al 

Venerdì 23 febbraio al Mississippi

Venerdì 23 febbraio alle ore 21 al Mississippi lo scrittore Gianfranco Angelucci presenta, in un dialogo con Rossana Biagioni -assessora alla cultura del Comune di Gabicce Mare-, la sua raccolta di racconti dal titolo "La vita e altri imprevisti" (Poiesis 2023).

In questi dieci racconti in cui si muovono figure felliniane fra il reale, l'immaginario e l'onirico, l'autore riferisce fatti che gli sono realmente accaduti, nei quali le coincidenze della vita appaiono tutt'altro che pura casualità, bensì anticipazioni di un disegno ben più ampio e sconosciuto.  

Gianfranco Angelucci è uno scrittore, regista, giornalista e docente di Accademia che vive a Roma e alterna l’attività letteraria a quella cinematografica. Laureato in Storia dell’Arte all’Università di Bologna con una tesi su Federico Fellini, è diventato molto presto amico e collaboratore del regista riminese, curando sulla sua opera svariati volumi nel corso degli anni. E firmando nel 1987 la sceneggiatura del film Intervista, Premio speciale della giuria a Cannes e Primo Premio al Festival di Mosca. L’autore svolge regolare attività giornalistica in campo culturale e ha pubblicato avvincenti opere di narrativa: L’amore in corpo (Sperling & Kupfer), Federico F. (Avagliano Editore), Tra un anno al Caffè della Plaka (Abramo Editore), Segreti e bugie di Federico Fellini (Luigi Pellegrini Editore), Ritorno a Medjugorje (Luigi Pellegrini Editore), Glossario Felliniano (Avagliano Editore), Giulietta Masina (Edizioni Sabinae). La Vita e altri imprevisti è il suo primo libro di racconti.

Torna all'inizio