Contenuto principale

I Pink Floyd protagonisti dell'appuntamento di "Libri Divini"

Dal   al 

il 1° settembre alle 18.00 al Mississippi

L’opera The Wall dei Pink Floyd non è solo un film, né tantomeno semplice musica pop. I fan conoscono bene le tante sfaccettature nella poetica di Roger Waters (il writer principale) e il suo gusto per le tematiche di tipo esistenziale, ma per molti The Wall è rimasto sempre un mistero troppo complesso da approfondire.

Nicola Randone, musicista e compositore, prova a raccontare la sua versione, servendosi del film che fu realizzato qualche anno dopo l’album musicale. Il lavoro di analisi, durato più di dieci anni, ruota intorno all’enorme portata culturale di The Wall.
L’evento, inserito nella rassegna Libri divini, organizzato dalle associazioni Alice e Seventy Mood, si svolgerà al Mississippi il 1° settembre alle ore 18.00. L’autore presenterà il suo libro con la moderazione di Edoardo Mensitieri dell’associazione Seventy Mood. Seguira’ una performance acustica con chitarra e pianoforte di brani dei Pink Floyd legati alle tematiche del talk: al pianoforte Alessio Raffaelli ed alla chitarra acustica e voce lo stesso Nicola Randone.

L’evento, con aperitivo all’ora del tramonto curato dallo Spazio Webo, terminerà con una selezione musicale di brani dei Pink Floyd a cura di Michele Panzieri.

Torna all'inizio