Inaugurazione Ciclovia Adriatica - Venerdì 12 Aprile 2024

Apre la Ciclovia Adriatica: inaugurazione con taglio del nastro e intitolazione al “pirata” Marco Pantani.

L' inaugurazione si terrà Venerdì 12 aprile, alle ore 15.30, lungo la SS16 (ritrovo davanti al Vivaio Verde Ambiente)

La Ciclovia Adriatica collegherà Gabicce con gli abitanti di Colombarone e Case Badioli.

Il nuovo tratto di ciclopedonale Colombarone-Gabicce è "Un percorso che cambierà la vita ai residenti e a coloro che attraversano, per lavoro, studio e svago questo territorio, nel segno di una mobilità sostenibile e sicura" sottolineano il Sindaco di Pesaro  Matteo Ricci e l’Assessore all’Operatività di Pesaro Enzo Belloni.

"Finalmente gli abitanti di Colombarone e Case Badioli possono raggiungere in bicicletta o a piedi il centro di Gabicce Mare in totale sicurezza- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- Ringrazio il Comune di Pesaro, capofila del progetto e la Regione Marche che nel 2017 fa ci ha permesso di ottenere un importante finanziamento. Oltre alla Ciclovia Adriatica, si va così a mettere in sicurezza,dopo averla realizzata nel 2019, la rotatoria di via Sturzo a Case Badioli."

Dopo il taglio del nastro seguirà l’intitolazione dell’infrastruttura e la scopertura della targa al “Pirata” Marco Pantani.