L' Assemblea legislativa della Regione Marche premia il Comandante dei C.C. Cesario Indino e il gabiccese Giulio Lonzi

Mercoledì 15 novembre, presso il Palazzo delle Marche di Ancona, si è svolta la cerimonia di consegna degli encomi da parte dell’Assemblea legislativa della Regione Marche.

Cesario Indino, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Gabicce Mare, ha salvato una coppia di anziani di Gradara a maggio 2022 durante condizioni climatiche avverse. Indino, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino Cirtoli, è stato insignito dell’importante riconoscimento da parte del Vicepresidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui, con i consiglieri regionali Carlo Ciccioli e Nicola Baiocchi. Presenti anche il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi e il Sindaco di Gradara Filippo Gasperi.

Anche il gabiccese Giulio Lonzi, Vicepresidente Slow Food Urbino, ha ricevuto l’encomio grazie al progetto umanitario a favore della popolazione ucraina, con una raccolta di beni di prima necessità dopo lo scoppio della guerra.

“Siamo orgogliosi di avere a Gabicce Mare un comandante valoroso, dotato di grandi doti professionali oltre che umane -
sottolinea il Sindaco Pascuzzi - Ringrazio Cesario Indino per l’impegno e la dedizione con cui opera quotidianamente per garantire la sicurezza nel nostro territorio, e ringrazio l’Arma dei Carabinieri e la nostra stazione locale, presidio fondamentale e imprescindibile, per il costante impegno e vicinanza alla cittadinanza.  Grazie al gabiccese Giulio Lonzi per la solidarietà dimostrata nei confronti del popolo ucraino che ha vissuto e sta ancora vivendo situazioni drammatiche”.