La Farmacia comunale dona un Pallone Ambu supporto respiratorio al Gruppo di Protezione Civile

La Farmacia comunale ha donato al Gruppo comunale di volontariato Protezione Civile di Gabicce Mare un Pallone Ambu supporto respiratorio, necessario in quei casi in cui è presente una ventilazione polmonare insufficiente e anche nelle manovre di rianimazione.

Ogni anno ASPES, la società in house alla quale il comune ha affidato la gestione della Farmacia comunale, su indicazione dei consiglio comunale supporta finanziariamente progetti socio sanitari.
Dopo l'acquisto dei defibrillatori dislocati nei  quartieri e vicino alle scuole, Aspes ha sostenuto i corsi Blsd per il primo soccorso e l'uso dei dispositivi da utilizzare in caso di malore o arresto cardiaco.

I volontari della protezione civile hanno frequentato il corso e sono abilitati all'uso dei dispositivi ed ora nella dotazione hanno il pallone rianimatore.
Molti cittadini stanno frequentando i corsi Blsd e per coloro che volessero partecipare, basterà inviare al comune di Gabicce Mare una mail di richiesta.