La Scuola Guida "San Vitale" festeggia i 50 anni di attività acquistando una macchina elettrica per disabili

La scuola guida San Vitale di Gabicce Mare ha acquistato una macchina elettrica per disabili: è la prima scuola guida nella Provincia di Pesaro e Urbino a dotarsi di un automobile di questo tipo.

Fondata nel 1971 da Giancarlo Cervesi e dalla moglie Carla Gregori, oggi l’attività è portata avanti dai figli Roberta Cervesi, Alessandro Cervesi e da Leopoldo Valentini.

In occasione dei 50 anni di attività il Sindaco Domenico Pascuzzi ha consegnato alla famiglia una targa ricordo per questo importante traguardo, con un testimonial d’eccezione, Ivan Cottini, primo ballerino al mondo affetto da sclerosi multipla che negli scorsi anni ha portato più volte la sua testimonianza al Festival “Gabicce in Rosa” e nel 2018 è stato insignito del Premio Baia Verde Blu “Oro” della città di Gabicce.  Ivan, finalista nel 2019 del programma televisivo “Ballando con le Stelle, ospite per diversi anni del programma “Amici” e ospite all’edizione 2020 del Festival di Sanremo, è voluto essere presente al “lancio” della nuova autovettura, invitato dall’amministrazione e dalla scuola guida, perché da sempre impegnato nella sensibilizzazione delle problematiche del mondo della disabilità.

Abbiamo deciso di acquistare una macchina elettrica per disabili- spiega Roberta Cervesi- perché in questo ultimo periodo ci siamo resi conto, purtroppo, di un aumento delle richieste. Come autoscuola abbiamo sempre avuto a cuore tutti i clienti, che da noi si sentono in famiglia. In questo anno caratterizzato dall’emergenza covid abbiamo voluto dedicare tutte le nostre energie ai disabili, colpiti duramente dalle difficoltà dell’isolamento. Aiutare chi ha determinate difficoltà ci ha spinto ad acquistare questa auto elettrica con cui i ragazzi saranno seguiti e supportati agli esami di guida. Un pensiero in questo cinquantesimo anno di attività va a mio padre, Giancarlo Cervesi, colui che ha fondato la scuola guida. Da muratore e cameriere ha rilevato l’autoscuola del Signor Vitali e mia madre lo ha supportato in questa nuova avventura, diventando la segretaria della scuola e costruendo la nostra realtà a conduzione famigliare che è diventata in 50 anni il punto di riferimento del territorio”.

Il nostro ringraziamento alla scuola guida San Vitale- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- prima nella Provincia ad investire in un'autovettura con queste caratteristiche. L’amministrazione comunale inoltre si congratula per l’importante traguardo dei 50 anni di attività. Un grazie speciale al grande amico Ivan Cottini per essere venuto ancora una volta a Gabicce Mare, per il suo impegno nella valorizzazione della bellezza della diversità, la tenacia e la forza quale esempio per tutti noi”.