Mostra dei Pittori di Fiorenzuola nella sala consiliare

Il comune di Gabicce Mare ospita nella sala del consiglio comunale una collettiva dei pittori itineranti del Parco San Bartolo. Dal 21 Luglio, giorno dell'inaugurazione fissata per le ore 18.30 fino al 28 luglio dalle 19 alle 22 sarà possibile ammirare le opere dei pittori appassionati di arte e dei luoghi e scorsi incantati del nostro territorio.
L'iniziativa è nata circa vent'anni fa da un'idea del prof. Daniele Fattori, insegnante d'Arte a Milano, originario di Fiorenzuola di Focara.
Nel mese di agosto, con garbo e delicatezza il Maestro segue i pittori itineranti per tre pomeriggi la settimana,  guidandoli a esplorare le bellezze naturali del parco, tra scorci, borghi, falesie e panorami marini.
Si può dipingere un tramonto a Gabicce Monte, il mare a Vallugola, gli angoli pittoreschi di Fiorenzuola o di Casteldimezzo, fino ad arrivare a Pesaro con le sue dimore storiche e il suo porto caratteristico.
Pittori ITineranti, una realtà storica unica e inimitabile, come i paesaggi del Parco San Bartolo, che ogni anno accoglie amici e amanti dell'arte e della natura in una delle località più belle della nostra riviera.