Tour Biennale d’Europa: migliore opera scultorea ad Augusto Gennari

Si è da poco conclusa la prima edizione del “Tour Biennale d’Europa”, organizzato dalla Fondazione Effetto Arte, che ha portato le opere di numerosi artisti in quattro città europee: Parigi, Barcellona, Londra e Venezia.

L’opera “Dea Madre” del gabiccese Augusto Gennari ha vinto il titolo di “Miglior Scultura” ed è stata esposta a Venezia.

“Siamo orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento ad un nostro grande artista -
sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi - ringrazio Remo Gennari per l’impegno nel sostenere la memoria del fratello con numerose iniziative, pubblicazioni e mostre. Gabicce Mare ha un museo permanente dedicato ad Augusto nella casa comunale: tutte le opere pittoriche e scultoree trasmettono un forte legame con la nostra città. Un grande artista con radici profonde nel suo territorio di nascita, che ha utilizzato materiali della nostra costa, dalla falesia del Parco San Bartolo, dal mare di Vallugola, plasmandoli fino a farli diventare opere d’arte”.
“Una grande emozione - spiega Remo Gennari, Presidente dell’Associazione "Dimora Eventi" - da anni la nostra Associazione tiene vivo il ricordo delle opere di Augusto e questo premio ripaga il nostro impegno nella divulgazione della sua arte. Ringrazio la Dottoressa Leonarda Zappulla per aver sempre creduto e sostenuto l’artista Augusto Gennari”.