Un libro per Natale in regalo per tutti gli studenti

Un regalo speciale a tutti gli studenti di Gabicce Mare, dai bambini dell'asilo nido ai ragazzi delle scuole medie. E' questa l'iniziativa nata grazie alla convenzione tra Comune di Gabicce Mare e Aspes Spa, che prevede, ogni anno, un contributo di 3mila euro da utilizzare in ambito di progetti sociali e scolastici.

La nostra società partecipata Aspes Spa, alla quale è stata affidata da quest’anno 2020 la gestione della nostra Farmacia Comunale di proprietà, ci ha gentilmente riconosciuto questo contributo anche per l’anno 2020 e con il consenso unanime dell’intero consiglio comunale, abbiamo destinato questa somma per finanziare l'acquisto di più di 600 libri presso la libreria Mondadori, adatti ad ogni fascia d'età interessata, che saranno distribuiti a tutti gli studenti delle scuole di Gabicce Mare prima di Natale.

"Un regalo di Natale per tutti i bambini e ragazzi che frequentano le nostre scuole- spiega il Sindaco Domenico Pascuzzi- un libro che diventa un simbolo in questo periodo delicato: ripartiamo dalla cultura, dalla storia, dalle tradizioni, le basi per una rinascita simbolica per i nostri ragazzi, chiamati oggi ad affrontare sacrifici importanti nella loro quotidianità e nelle loro abitudini, a partire dall'ambito scolastico. Ringrazio Aspes Spa e tutto il consiglio comunale di Gabicce Mare per aver finanziato ed appoggiato questa importante iniziativa".

"Le idee erano numerose, tutte accattivanti, ma per poter arrivare a tutti gli studenti la proposta migliore mi è sembrata donare ad ogni alunno, dai 2 ai 13 anni, un libro come dono personale, che permetta sogni e momenti di gioia ma anche riflessione, stimoli per crescere - spiega l'Assessore alla pubblica istruzione Roberta Fabbri - Ringrazio sentitamente il personale della Libreria Mondadori di Cattolica, per l'alta professionalità, la competenza e la cortesia dimostrate".