Un omaggio al Premio di Poesia degli anni 70 illumina la Notte dei Desideri

Dal   al

La serata del Festival “Gabicce in Rosa” di venerdì 31 luglio alle 21.00 in piazza Municipio, è tutta dedicata alla poesia italiana con il recital di poesia dal titolo “…nel barlume della sera…” (ispirato a un verso della poesia “Qualcuno c’era” di Andrea Zanzotto), come omaggio ai 50 anni del premio di Poesia degli anni ‘70 “Ciro De Benedetti” che premiò i più grandi poeti della nostra contemporaneità come Giorgio Caproni, Andrea Zanzotto, Raffaello Baldini e tanti altri illustri nomi che hanno visto proprio a Gabicce, i loro esordi letterari. I versi saranno interpretati e declamati da Simona De Sanctis, mentre tutta la parte della ricerca poetica, della scelta delle liriche e l’introduzione delle stesse e dei loro autori, sarà curata da Cristina Manzini che arricchirà la serata con un omaggio ai nostri grandi poeti. La serata è organizzata grazie al contributo del Lions Club di Gabicce Mare che, nella persona del Presidente Gennaro Falco, ha voluto riconoscere l’elevato valore dell’iniziativa. Il 31 luglio è anche il giorno dell’evento regionale “La Notte dei Desideri”, evento che unisce idealmente tutte le città costiere della Regione Marche e che culminerà alle ore 23 con l’effetto di luci in contemporanea fra tutte le località. Per la Notte dei Desideri, che quest’anno richiede un dress code in bianco, ci sarà per tutto il pubblico presente la possibilità di immortalare un momento con un photo boot e ottenere un gadget luminoso. E’ stata confermata la presenza di Radio Veronica che saprà arricchire il contesto con la sua ottima musica e creare un collegamento con tutte le emittenti ospitate nelle località della riviera per festeggiare l’evento luminoso.