Giorno del Dono: raccolta di beni di prima necessità - 24 aprile, Area sportiva via Aldo Moro

Il Comune di Gabicce Mare aderisce alla campagna "Giorno del Dono come lievito" organizzata dalla Onlus Gulliver.

Sabato 24 aprile, dalle ore  8.30 alle ore 18.30, presso il parcheggio dell'area sportiva di via Aldo Moro, grazie ai volontari della Protezione Civile e della Caritas, oltre ad altri volontari del comune, saranno raccolti beni di prima necessità da donare alle famiglie bisognose.

A coordinare l'organizzazione l'Assessore Marila Girolomoni, l'Assessore Aroldo Tagliabracci e il Consigliere Matteo Sanchioni.

Cosa donare:
Pasta, riso, scatolame, olio, farina, biscotti, latte a lunga conservazione, carta igienica, spazzolino da denti, dentifricio, saponi, shampoo, pannolini per bambini, abiti usati in buono stato (per adulti e bambini).

"Le persone che chiedono aiuto durante l'ultimo anno purtroppo sono aumentate- spiega l'Assessore ai Servizi Sociali Marila Girolomoni- per questo abbiamo accolto positivamente l'iniziativa proposta dal Consigliere Regionale Andrea Biancani di fare squadra insieme alla Onlus Gulliver, promotrice principe della giornata del dono, per la raccolta di beni da destinare a famiglie bisognose. Facciamo appello a tutta la comunità affinchè tutti, nei limiti delle proprie possibilità, partecipino a questa importante iniziativa per aiutare gli altri. Ringrazio i nostri volontari della Protezione Civile e Caritas, bracci operativi del comune, sempre in prima linea in tutte le situazioni di bisogno".

"Il più piccolo atto di gentilezza vale più della più grande delle intenzioni"

La raccolta di beni si svolgerà nel rispetto delle misure vigenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19.