Contenuto principale

Contatta il Comune per richiedere informazioni, chiarimenti o un appuntamento anche a distanza.

Il Servizio Tributi del Comune di Gabicce Mare prosegue il suo percorso verso la digitalizzazione e lo sviluppo dei servizi online per semplificare e velocizzare le comunicazioni e rendere le informazioni più accessibili ai contribuenti.
Con Determinazione n. 35 del 14/04/2022 il Responsabile del Settore Risorse del Comune di Gabicce Mare, ha autorizzato il Servizio Tributi ad utilizzare il canale di messaggistica istantanea Whatsapp TributInforma” al numero 3312306385 è stata attivata la chat testuale che permette la ricezione di messaggi con modalità Broadcast per inviare a tutti i contribuenti che lo desiderano ricevere informazioni in merito ai tributi comunali e scadenze.

Allo stesso numero 3312306385 è stato attivato il servizio Whatsapp TributiRisponde di comunicazione digitale con i contribuenti i quali possono richiedere informazioni e chiarimenti, esclusivamente nei seguenti orari:


- martedì dalle 15,30 alle 17,00
- giovedì dalle 9,00 alle 10,30

Il contribuente potrà così:
- inviare un messaggio tramite Whatsapp/Skype/Telegram al numero 3312306385 contenente un breve testo esponendo la domanda o la problematica
- inviare un messaggio Whatsapp al numero 3312306385 richiedendo l’appuntamento per una videochiamata con Skype/Whatsapp/Telegram o Google Meet nel caso di necessità
Una videochiamata su appuntamento consentirà di mettersi in contatto con un impiegato del Servizio Tributi a cui si potranno chiedere informazioni, spiegazioni.

CONTENUTI
Il servizio ha lo scopo di dialogare in maniera più evoluta e comoda con i contribuenti che possono chiamare da casa o da qualunque altro luogo, senza bisogno di recarsi allo sportello, con il proprio cellulare, pc o tablet, per informazioni e chiarimenti su IMU e IMPOSTA DI SOGGIORNO; per TARI e CUP il servizio potrà essere richiesto solo per informazioni a carattere generale e non per casi specifici per i quali è necessario contattare le relative società affidatarie (Marche Multiservizi Spa, Aspes Spa o Step Srl).
Attraverso l’invio di un messaggio non potranno essere presentate istanze (richieste di rimborso, di annullamento/rettifica in autotutela ecc..).

UTILIZZO DEL SERVIZIO
E’ sufficiente:
- salvare nella propria rubrica del cellulare il numero 3312306385  - denominazione contatto “Ufficio Tributi Gabicce Mare”;
- scaricare una tra le seguenti applicazioni qualora non sia già in uso: WhatsApp/Skype/Telegram/Google Meet;
-  inviare un messaggio contenente: nome e cognome, codice fiscale, TributiRisponde, testo del messaggio. Nel caso in cui si contatti il comune per conto di un’altra persona indicare anche nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
- se si richiede una videochiamata occorre la disponibilità del dispositivo con videocamera e microfono e dell’applicazione richiesta Skype/ Whatsapp/ Telegram o Google Meet.

DISCLAIMER
Il servizio WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde. Per queste comunicazioni utilizzare gli altri canali messi a disposizione dell'ente: telefono, e-mail, pec e visualizzabili sul sito www.comune.gabicce-mare.pu.it.I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:
■ promozione o sostegno di attività illegali;
■ utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
■ diffamazione o minaccia;
■ diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
■ attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
■ spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
■ violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
■ promozioni di raccolta fondi.
In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

Consulta i termini della Privacy Policy del Servizio

Torna all'inizio