Gabicce Mare è la porta Nord della Regione Marche, nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, tra le località balneari più famose e frequentate.
La posizione è invidiabile e particolare, un piccolo golfo che si affaccia sul Mare Adriatico.
La spiaggia di sabbia finissima, gli hotel in riva al mare, il clima e l’aria salubre, l’accoglienza alberghiera, la ristorazione eccellente, la vocazione all’ospitalità, la sicurezza e la pulizia delle spiagge, la limpidezza delle acque sono le carte vincenti del turismo a Gabicce Mare.
Con i suoi circa 40 stabilimenti balneari, Gabicce Mare ha le spiagge più attrezzate della costa marchigiana, grazie agli eccellenti servizi di accoglienza adatti per il relax e l'intrattenimento dei turisti in vacanza e in particolare delle famiglie con bambini. „GabicceLand. La città dei Bambini“, è il luogo ideale per la vacanza dei più piccoli.
Dal 1987 Gabicce Mare è Bandiera Blu, l'autorevole riconoscimento europeo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Un risultato prestigioso per la città, premiata per la sua attenzione nei confronti della tutela della qualità delle acque, della costa, dei servizi ambientali.
E dal 2014 Gabicce Mare è anche Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato dai pediatri alle spiagge a misura di bambino per la pulizia delle acque, la salubrità dell’aria e la sicurezza del litorale.
E’ facile innamorarsi di Gabicce Mare. Una volta scelta come meta delle proprie vacanza, non si può non ritornare.